• Odontoiatria estetica a Nicosia

    Odontoiatria estetica a Nicosia

    Presso lo studio dentistico, il titolare si occupa sia di odontoiatria tradizionale, sia di odontoiatria estetica a Nicosia. Per quanto riguarda l’odontoiatria tradizionale, lo specialista si occupa della salute dei denti, di controllare che non ci sia presenza della carie dentale e si prende cura del mal di denti che tanto disturba i pazienti. L’odontoiatria estetica, invece, tratta il dente da un’altra prospettiva, pur non dimenticando lo scopo finale che si traduce in salute del dente e dell’apparato che lo ospita. Questa branca dell’odontoiatria, dunque, si prende cura anche della valorizzazione del sorriso, facendo sempre fede all’etica professionale dell’odontoiatria. Nel mondo odierno, il sorriso è spesso considerato la carta vincente e il biglietto da visita di ciascun individuo, ragion per cui, sempre più pazienti, decidono di affidarsi ai servizi di odontoiatria Estetica a Nicosia. L’importante in questi trattamenti è che la salute non venga mia compromessa dall’estetica. Il criterio di bellezza, nonostante sia soggettivo, nei trattamenti odontoiatrici segue un percorso estetico che si basa su regole precise, e lo specialista abile a lavoro nello studio dentistico riuscirà a proporre al cliente la soluzione giusta. Il sorriso, è una condizione soggettiva, ma lo specialista conosce i concetti matematici e geometrici che sono da applicare per soddisfare i criteri generali di un sorriso armonioso e compatibile con la struttura delle labbra e del viso.

  • La salute dei denti inizia dalla prevenzione

    La salute dei denti inizia dalla prevenzione

    La prevenzione è un elemento importante nel mantenimento della salute dei denti. La corretta igiene orale permette di ritardare, se non eliminare, la possibilità di carie e delle lesioni del cavo orale. Nella vita di tutti i giorni la corretta pulizia dei denti unita a un’alimentazione corretta e sana è alla base della prevenzione che giunge i livelli massimi se seguiti da uno specialista. La visita effettuata dal titolare, potrà essere seguita da un trattamento al fluoro e lo specialista grazie al dialogo instaurato con il paziente, consiglierà il modo corretto di spazzolare i denti, e se necessario, creerà un programma di cura personalizzato su ciascun cliente per andare incontro alle sue necessità.
    Purtroppo sono milioni le persone che affermano di non essersi mai rivolti ad un dentista, anche se la prevenzione in odontoiatria è l’unica arma necessaria a mantenere una bocca sana, piccoli accorgimenti che aiutano a conservare i denti per tempi lunghi, ritardando la necessità di cure più invasive. La collaborazione tra dentista e paziente permette la creazione di un piano di mantenimento che aiuta nella salute di denti e gengive. L’obiettivo della prevenzione suggerita dallo specialista è quello di garantire una condizione di salute dei denti tale da rendere difficile l’insorgere di carie e problemi gengivali fastidiosi per il paziente.

  • Odontoiatria conservativa e trattamenti di prevenzione

    Odontoiatria conservativa e trattamenti di prevenzione

    Lo studio medico è specializzato anche nell’applicazione di protesi e in trattamenti di odontoiatria conservativa, di prevenzione, ortodonzia e parodontologia. Per qualsiasi problema, relativo alla carie dentale, rivolgersi presso lo studio medico di Nicosia, permetterà una risoluzione efficace e duratura nel tempo. La cura della carie dentale, appartenente alla branca dell’odontoiatria conservativa, permette di conservare all’interno della bocca i denti soggetti a carie o fratture. Lo specialista si preoccuperà in primo luogo di eliminare il tessuto cariato, per poi intervenire nel ripristino della forma e della funzione, utilizzando, se necessario, le conoscenze in ambito di odontoiatria Estetica a Nicosia.
    Purtroppo la carie è un problema che va risolto ed è molto frequente negli individui di qualsiasi età, perché è causata dai batteri che normalmente si trovano nella cavità orale, e che riescono a creare delle cavità nei denti. Una grande quantità di zuccheri permette loro di riprodursi a dismisura creando il problema della carie. Rivolgersi presso lo studio dentistico anche per un semplice controllo, può permettere di prevenire questi disturbi, perché la carie se diagnosticata in tempo è facile e veloce da risolvere.

  • Protesi dentali

    Protesi dentali

    Il titolare grazie all’esperienza maturata negli anni di collaborazione con un altro studio dentistico è specializzato anche nell’applicazione di protesi dentali con lo scopo di riabilitare le funzioni orali dei pazienti cui tutti o alcuni denti sono mancanti. L’applicazione di protesi dentale rientra nel ripristino dell’estetica del sorriso, grazie alla sostituzione dei denti mancanti o che presentano anomalie di forma e colore con elementi dentari artificiali.
    Presso lo studio sarà possibile prenotare interventi per diverse tipologie di protesi: quella fissa e quella mobile.
    La protesi fissa è costituita da faccette e corone, che contribuiscono alla sostituzione di un solo dente e ponti, utilizzati nella sostituzione di più elementi, per un risultato fisso che non può essere rimosso dal paziente. La protesi mobile invece, andando a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria può essere rimossa, permettendo le ordinarie procedure d’igiene quotidiana. La tipologia di protesi necessaria sarà concordata con lo specialista, che riesce ad instaurare con i suoi clienti un dialogo importante per comprenderne le necessità in modo tale da consigliare l’intervento più adatto.


  • Come prenotare una visita

    Come prenotare una visita

    Presso lo studio medico a Nicosia, l’efficiente organizzazione permette di effettuare prenotazioni senza lunghi tempi di attesa, grazie anche agli orari di apertura che coprono gran parte della settimana.
    Lo studio medico è aperto il lunedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00, il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 20:00 e il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00. La clientela dello studio è sempre soddisfatta dai trattamenti portati a termine con professionalità. Ciò che differenzia lo studio di Nicosia dai competitori è la passione del titolare che rende ogni trattamento, che sia estetico o conservativo, un momento di benessere per il paziente.
    Inoltre, per la formula dei pagamenti, lo studio accetta contanti, assegni, bonifici bancari, finanziamenti e, per agevolare i suoi pazienti, è anche convenzionato con forme di assicurazione come “UniSalute” e “Fondosalute”.
    Presso la segreteria o compilando il form di contatti presente nel sito o telefonando sarà possibile effettuare prenotazioni per qualsiasi tipo di trattamento, con la sicurezza di ottenere un riguardo e una disponibilità da parte dello specialista. Inoltre la posizione centrale nella città di Nicosia permette allo studio medico di essere facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della città. Ogni intervento di odontoiatria, dal più semplice al più complesso, sarà portato a termine con professionalità e qualità, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e con la convinzione che il benessere e la salute del paziente sono al primo posto nella scala dei valori.

  • Convenzioni che agevolano il paziente

    Convenzioni che agevolano il paziente

    Lo studio dentistico siciliano è nelle liste convenzionate con UniSalute e FondoSalute. Queste due realtà aiutano il paziente a districarsi nel mondo dei servizi sanitari che molto spesso non sono “userfriendly”.
    Grazie alla consulenza di questo servizio il paziente che si rivolge presso lo studio dentistico sarà agevolato nel chiedere e ottenere rimborsi e informazioni riguardanti il piano sanitario.
    La presenza dello studio siciliano all’interno delle liste di FondoSalute è inoltre garanzia di professionalità, in quanto tutte le strutture convenzionate hanno superato un processo di selezione che soddisfa elevati standard di qualità e un’offerta ampia di servizi che assicurano al paziente soluzioni convenienti e interventi in tempi rapidi.
    Prenotare un intervento o una semplice visita di controllo presso lo studio dentistico è rapido e garantisce al paziente un ambiente, dove l’igiene e la professionalità sono protagoniste.
    Valore aggiunto dello studio è la poliedricità dei trattamenti proposti: dagli interventi di implantologia all’applicazione di protesi e ai trattamenti di odontoiatria conservativa ed estetica, lo studio dentistico siciliano assicura prevenzione ai clienti fissi e risoluzione dei problemi legati al benessere dei denti per i nuovi pazienti.